Capabilities

28 maggio 2009

IMPIANTI SOLARI TERMICI

Una fonte ineusaribile: il sole

IMPIANTI SOLARI TERMICI<br />

IMPIANTI SOLARI TERMICI

Gli impianti solari termici consentono di ottenere acqua calda dal sole abbattendo le spese energetiche e l’immissione di gas nocivi nell’atmosfera.

Un impianto solare termico è composto da uno o più collettori di tipo selettivo al titanio con vetro temperato prismatico e da un serbatoio di accumulo dell’acqua.

2 metri quadri di pannello solare possono scaldare alla temperatura di 45/60°C fino a 200 litri al giorno a seconda delle condizioni climatiche. I sistemi a circolazione naturale costituiscono la più semplice applicazione di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. I sistemi di circolazione forzata invece sono impianti modulabili con uno o più serbatoi di accumulo.

Una scelta consigliata per diversi motivi:

1. economicità nell’acquisto (grazie anche alle detrazioni fiscali di legge), nell’installazione e nella manutenzione dell’impianto.
2. un elevato risparmio rispetto alle normali forme di energia dal momento che queste vengono utilizzate in misura nettamente più limitata
3. rispetto e salvaguardia dell’ambiente: grazie al sistema solare termico non vengono emesse sostanze inquinanti nell’ambiente perchè si utilizza energia pulita al 100%
Allegati: Brochure

in evidenza